Your browser does not support SVG

Un atmosfera unica

I giardini, i vigneti, gli uliveti e le altre aree che circondano l’azienda contribuiscono a rendere unici i momenti trascorsi nel nostro agriturismo.

L’azienda è situata a pochi chilometri da Naro, paese molto apprezzato per le testimonianza architettoniche lasciate nei secoli dalle varie dominazioni.

Il patrono è San Calogero, la cui festa si tiene il 18 giugno, con una tradizionale processione. In questa occasione la statua del santo, posta su una enorme slitta detta “straula”, viene trascinata dai fedeli con delle funi lunghe circa 200 metri. Il percorso prevede diverse vie della città, circa un chilometro, e procede dal Santuario di San Calogero fino alla chiesa madre.

Il periodo dei festeggiamenti ha inizio il 15 giugno con “l’acchianata” del simulacro dalla grotta al Santuario e termina il 25 giugno con la cosiddetta ottava di San Calogero.

Durante questi dieci giorni in città si svolgono diverse processioni con il simulacro del Santo oltre a manifestazioni artistiche e culturali. In questa occasione, le vie principali interessate dal passaggio del santo sono inoltre allestite a fiera e mercato.


Sin dal 1770

Il baglio

L’azienda nasce nel 1770 e grazie ad una sapiente ristrutturazione degli edifici principali, che ha preferito recuperare invece di ricostruire, è arrivata ai giorni nostri in tutto il suo splendore.

Sarete accolti in un ambiente arredato con cura con materiali scelti ad hoc: dal pavimento tradizionale in cotto, alle travi in legno, ai mobili antichi che arricchiscono ogni sala.


Piscina e parco giochi

Circondati da agrumi, nelle calde giornate estive, potrete godere della splendida vista dalla piscina a sfioro che grazie alla sua posizione sopraelevata consente di scorgere persino il monte Etna.