L'azienda agricola

 

Un vero agriturismo sorge attorno ad un'azienda agricola. Coscio si estende per 74 ettari nel territorio collinare del Comune di Naro (AG), città ricca di storia e di opere d'arte.

Tra le dolci colline si estendono uliveti, frutteti, vigneti, e ampie zone di seminativo che fanno da corona al grande lago collinare, centro della tenuta.

Tra le coltivazioni e i prodotti più importanti c'è il nostro olio, che si caratterizza per essere estremamente fruttato e con un restrogusto erbaceo. Viene realizzato attraverso una prima spremitura soffice a freddo ed utilizzando solo il fiore delle olive.

I nostri ospiti potranno inoltre assaggiare ed acquistare le nostre marmellate di pesche, susine, arance, pompelmi, limoni, mele. E poi ancora i nostri succhi di frutta totalmente senza conservanti e sterilizzati a vapore.

 

Che dire poi dell'opportunità di godere del ritmo delle stagioni e partecipare alle attività legate al raccolto per una vacanza davvero particolare.

Da agosto in poi è possibile partecipare alla vendemmia.

Il periodo delle lavorazioni dell'olio è ottobre, mentre la “mennulata”, raccolta delle mandorle, si realizza in agosto.

 

Descrizione immagine
HOME